Kirami ha ideato una nuova sauna che soddisfa i gusti europei

Comunicato stampa 08.12.2021

La sauna Kirami FinVision Nordic misty porta l'atmosfera termale nel tuo cortile

Kirami, il più grande produttore al mondo di vasche idromassaggio, amplia la sua gamma di prodotti con una nuova sauna. La sauna Kirami FinVision Nordic misty può essere utilizzata sia come sauna tradizionale che come zona relax con l'atmosfera di un bagno turco termale. Progettata appositamente per il mercato europeo, la sauna viene consegnata al cliente completamente assemblata e pronta all'uso.

La sauna Kirami FinVision Nordic misty segue le orme della sauna modulare Kirami FinVision, che è uno dei prodotti di maggiore successo di Kirami. Lanciata nel 2019, la sauna Kirami FinVision è stata una delle più apprezzate sul mercato europeo, soprattutto in Germania, Francia e Regno Unito. La nuova sauna Nordic misty soddisfa in particolare le aspettative dei consumatori europei.

- la Nordic misty è una vera e propria sauna pronta all’uso. Viene consegnata al cliente pronta all'uso, quindi tutto ciò che bisogna fare è collegare la stufa elettrica", afferma Mika Rantanen, CEO di Kirami.

A differenza della prima sauna Kirami FinVision, la sauna Nordic misty è dotata anche di un tettuccio già installato. Grazie alle sue dimensioni, la sauna è facile da posizionare anche in un cortile più piccolo, poiché è necessaria solo una base stabile, come della ghiaia o una lastra di cemento.

Stufa elettrica e vaporiera combinati su richiesta del cliente

La sauna Kirami FinVision Nordic misty è dotata di una stufa Virta Combi di Harvia, che unisce l’elemento riscaldante a un vaporizzatore.

- L’elemento riscaldante elettrico e il vaporizzatore soddisfano i desideri dei nostri clienti. Per noi finlandesi, la parte essenziale di una sauna è rimanere immersi, mentre in Europa centrale, la gente è solita unire la sauna all’esperienza della spa. La stufa Virta Combi di Harvia offre all’utente la possibilità di scegliere tra un riscaldamento tradizionale e la funzione vapore", afferma Rantanen.

La stufa Virta Combi è dotata di un serbatoio dell'acqua che garantisce un vapore delicato e costante. La stufa è dotata di un portasapone in pietra per contenere le fragranze della sauna e di una griglia in acciaio inossidabile per le fragranze aromatiche in sacchetto. Il pannello di controllo della stufa gestisce sia le funzioni dell’elemento riscaldante che le luci LED della sauna.

Il design elegante e moderno della stufa si abbina allo stile chiaro e semplice della sauna Nordic misty. L'esterno della sauna è fatto di pannelli in abete nero senza tempo, mentre le superfici e i soffitti interni sono realizzati in aspen scuro e trattato termicamente. La sauna è già trattata in superficie e rifinita a mano.

Sauna Kirami FinVision Nordic misty

Con una superficie di 5,3 m2, la sauna Nordic misty è adatta per 4-6 persone allo stesso tempo. Grazie alle grandi finestre, vi sentirete immersi nella natura. La porta e le finestre sono realizzate in vetro temperato. Il complesso sauna pesa circa 1000 kg e l'altezza della sauna è di 2,53 m.

Il pacchetto sauna Nordic Misty include le panchine e le luci LED, nonché un elemento riscaldante elettrico e un vaporizzatore Harvia Virta Combi. La sauna è disponibile presso i rivenditori Kirami.

• Dimensioni: superficie 5,3 metri quadrati, altezza 2,55 metri, larghezza 2,25 metri, profondità 2,3 metri, peso circa 1000 chili
  • Progettato per 4-6 persone
  • In pannelli di abete rosso e aspen trattato termicamente
  • Colori: esterno nero (pannelli in abete rosso), interno e soffitti scuri (aspen trattato termicamente)
  • Parete e porta in vetro temperato, luci LED
  • Stufa elettrica e vaporiera Harvia Virta Combi HL110SA, potenza 10,8 kW

Per ulteriori informazioni:

Taina Hujo-Oittinen, Vendite all'esportazione, Kirami Oy, +358 45 122 5783, taina.hujo-oittinen@kirami.fi

Ulteriori informazioni sulla sauna Nordic misty sul sito web

Kirami Oy è un'azienda a conduzione familiare fondata nel 2001, che dal 28 maggio 2021 fa anche parte del gruppo Harvia. Kirami è il più grande produttore di vasche idromassaggio al mondo, noto per le sue vasche idromassaggio e piscine di alta qualità. Oltre alle vasche idromassaggio, anche le saune Kirami FinVision, prodotte dall'azienda, hanno ottenuto grande popolarità. La gamma di prodotti Outstanding by Kirami comprende barbecue, camini esterni e prodotti di arredamento per esterni. L'azienda impiega tra le 30 e le 90 persone, a seconda della stagione.