logo

Il blogger Schwarz prova la sauna FinVision in Finlandia

Il blogger Schwarz prova la sauna FinVision in Finlandia | Kirami

Il blogger della Finlandia René Schwarz prova la sauna FinVision 

 

Kirami ha lavorato a stretto contatto con il blogger tedesco-finlandese René Schwarz per molti anni. Proprio come noi, è sempre aperto a idee nuove e a volte bizzarre, e così è successo che durante il suo viaggio estivo di cinque settimane in giro per la Finlandia, ha visitato anche la nostra sede centrale a Sastamala, dove non solo ha provato l'elegante sauna FinVision, ma insieme a Taina e Konsta di Kirami, l'autore esordiente si è anche immerso in una vasca idromassaggio piacevolmente riscaldata e ha parlato delle sue avventure.   

 

Pioveva a dirotto quando René Schwarz e la sua famiglia sono arrivati alla sede di Kirami a Sastamala, nel sud-ovest della Finlandia. Solo poche ore dopo, sarebbe iniziata una diretta dall'area esterna, che i followers del trentanovenne stavano già aspettando con ansia.

- Abbiamo deciso prima di consumare un buon pasto all’interno. Taina e il suo staff avevano già preparato tutto. C’era una minestra deliziosa e delle karjalanpiirakka (tipico piatto finlandese). Che accoglienza calorosa, dice René, arrivato con la moglie Carolin e il figlio Jari.

La famiglia aveva appena finito di mangiare quando il cielo si è schiarito e i preparativi per la diretta hanno potuto continuare all’insegna del buon umore. Naturalmente, il visitatore, nato a Berlino ma innamorato della Finlandia fin dalla prima infanzia, era particolarmente entusiasta di poter finalmente sudare nella nuova sauna FinVision. E naturalmente, questo doveva avvenire anche davanti alla telecamera, in diretta in tutto il mondo tramite la pagina Facebook del suo blog FinnTouch.

 

Kirami FinVision -sauna Original pukukopilla | Kirami FinVision -sauna
Kirami FinVision -sauna 

 

La diretta Facebook dalla sauna

La sauna FinVision con stufa a legna è stata riscaldata in anticipo affinché l'esperienza della sauna fosse autentica anche per il pubblico a casa.

- Prima di tutto, iniziamo nella sauna con stufa elettrica, dove le temperature non sono molto elevate, in modo da poter parlare dei dettagli della sauna FinVision senza preoccuparci dell'attrezzatura tecnica, spiega il blogger per metà finlandese.

- La nostra sauna ha avuto un ottimo successo tra i clienti fino ad ora. Una delle ragioni fondamentali a determinare il suo successo è probabilmente il fatto che il prodotto viene consegnato completamente assemblato. È particolarmente importante per noi che la messa in funzione del prodotto sia il più semplice possibile per il cliente, dichiara Taina, responsabile delle vendite Kirami in Germania.

- Poi ci siamo spostati nella sauna a legna. Dopo aver generato un vero e proprio "löyly", i miei occhiali si sono appannati immediatamente, ma a parte questo, è stato semplicemente fantastico. È stata un'esperienza unica, perché non avevo mai trasmesso in diretta streaming dalla sauna su Facebook prima d'ora, ride René.

 

René Schwarz | La diretta Facebook dalla sauna | Kirami
René Schwarz; La diretta Facebook dalla sauna

 

Una chiacchierata rilassata nella vasca idromassaggio

Dopo la sauna iniziale, un bagno rilassante nella vasca idromassaggio Kirami era naturalmente d’obbligo. A pochi metri dalla sauna, una vasca idromassaggio Family L stava già aspettando i tre fortunati protagonisti.

 

Dopo la sauna iniziale, un bagno rilassante nella vasca idromassaggio Kirami era naturalmente d’obbligo | Kirami - Warmer feelings.
Dopo la sauna iniziale, un bagno rilassante nella vasca idromassaggio Kirami era naturalmente d’obbligo.

 

Seduto nell'acqua calda, René ha raccontato a Taina, Konsta e agli spettatori della diretta le sue esperienze in Finlandia, sorseggiando bibite fresche e stuzzicando deliziosi spuntini. Da Helsinki, lui e la sua famiglia sono andati prima nella Carelia settentrionale, dove René ha fatto una prima diretta con la conduttrice Riitta Okkonen su Itärajan Helmi a Tohmajärvi. Passando per Rovaniemi, la famiglia ha proseguito fino a Utsjoki, il comune più settentrionale della Finlandia. Dopo essersi fermati a Tornio e nella regione di Vaasa, tra le altre tappe, la strada portava finalmente a Sastamala e a Kirami.

- Sono molto grato per tutti i bei momenti, le esperienze e gli incontri di questo viaggio speciale. Molto spesso, ci si rende davvero conto di ciò che si è vissuto solo quando lo si racconta agli altri, riflette René.

 

Una chiacchierata rilassata nella vasca idromassaggio | Kirami -Warmer feelings.
Una chiacchierata rilassata nella vasca idromassaggio

 

Il primo libro "Places of Happiness in Helsinki” (I luoghi della felicità a Helsinki)

Il blogger, che vive vicino a Francoforte sul Meno, aveva ancora un’altra tappa importante da raggiungere. Al termine della sessione di idromassaggio, ha annunciato che ci sarebbe stata un’altra diretta dalla capitale finlandese il giorno dopo - la presentazione ufficiale del primo libro di René Schwarz, "Places of Happiness in Helsinki" (originale tedesco: "Glücksorte in Helsinki").

 

René Schwarz | Il primo libro "Places of Happiness in Helsinki” (I luoghi della felicità a Helsinki) | Kirami
René Schwarz: Il primo libro "Places of Happiness in Helsinki” (I luoghi della felicità a Helsinki)

 

- Ho lavorato per più di un anno a questo libro, in cui presento 80 luoghi che ho scelto a Helsinki con parole e immagini. Ci sono non solo luoghi ben noti, ma anche luoghi piuttosto sconosciuti e alcuni completamente nuovi che non si trovano ancora in nessun altro libro.

L'autore è molto felice di tutti i feedback positivi ricevuti finora, ma sta già guardando al futuro.

- Nonostante i tempi attualmente difficili, ci sono le prime richieste di esibizioni dal vivo legate al libro, tra qualche settimana volerò di nuovo in Finlandia per una bella collaborazione e alla fine di novembre non vedo l'ora di fare il mio primo viaggio di gruppo a Helsinki, che sto organizzando insieme agli esperti di tour in Finlandia, fintouring. E naturalmente mi rivedrete presto in una vasca idromassaggio Kirami, sorride René Schwarz.

 

Il blogger della Finlandia René Schwarz | Kirami
Il blogger della Finlandia René Schwarz

 

Leggi il diario di viaggio di René del suo viaggio estivo di 5 settimane in Finlandia

Guarda la diretta da Sastamala su Facebook

Ordina il libro di René Schwarz "Places of Happiness in Helsinki” sul FinnTouch shop