logo

Kirami in Italia con i Maestri di Benessere

Kirami in Italia con i Maestri di Benessere | Kirami

I Maestri di Benessere presentano in Italia le Hot Tubs Kirami, la nuova esperienza del bagno caldo all’aperto.

 

Tinozze Finlandesi è una piccola ma determinata azienda specializzata nel benessere. L'azienda opera dal PIemonte in tutta Italia e vanta una ricca esperienza nel campo del benessere e delle terme. I proprietari, Dario e Donatella, sono Maestri di Benessere e Aufgussmeister (Maestri di Sauna).

 

 Tinozze Finlandesi è una piccola ma determinata azienda specializzata nel benessere | Kirami
Tinozze Finlandesi è una piccola ma determinata azienda specializzata nel benessere.

 

“La nostra passione per il benessere è storia antica. Gestiamo terme e SPA da tempo e abbiamo avviato la commercializzazione di prodotti per il benessere, soprattutto online. Grazie alla nostra esperienza possiamo fornire ai clienti una consulenza tecnica molto precisa nella progettazione delle proprie aree wellness. ".

Dario e Donatella volevano espandere le loro attività con lo sviluppo e la diffusione di un progetto di benessere all'aria aperta, a contatto con la natura. Ecco perché sono sbarcati a Sastamala presso il quartier generale di Kirami. Ora hanno aggiunto le tinozze Kirami e le saune per esterno alla loro selezione di prodotti.

“La qualità delle tinozze a legna Kirami ci ha convinto: sapevamo di poterle vendere in Italia. Gli italiani sono molto attenti al design e comprano solo cose belle ".

 

Il silenzio è la chiave: le bollicine sono migliori in bottiglia

Le Hot Tubs non sono ancora molto conosciute in Italia. Le rumorose vasche idromassaggio, inventate dagli stessi italiani, sono le soluzioni standard per le spa domestiche. In qualità di esperti di marketing, i due Maestri di Benessere si sono resi conto che potevano basare la loro strategia di marketing su quello che poteva sembrare la debolezza delle Hot Tubs Kirami: la mancanza di bolle. 

 

Tinozze Finlandesi | Hanno presentato le Hot Tubs Kirami per quello che realmente sono: le uniche ed originali tinozze finlandesi | Kirami
Hanno presentato le Hot Tubs Kirami per quello che realmente sono: le uniche ed originali tinozze finlandesi.

 

“Abbiamo messo in luce la bellezza del silenzio, accompagnato dal fuoco vivo, e il contatto con la natura all'aria aperta - e il mercato ha risposto bene. I clienti hanno capito che le bollicine sono migliori in un bicchiere di spumante! ".

Hanno presentato le Hot Tubs Kirami per quello che realmente sono: le uniche ed originali tinozze finlandesi. Lo hanno anche adottato come nome della loro azienda ed è nata la Tinozze Finlandesi.

“Non esisteva una parola italiana per definire questi prodotti e solo pochi conoscono il significato delle parole inglesi “hot tub”. Abbiamo scelto un nome che ricordasse alle persone come facevano il bagno in campagna da bambini: usavano una tinozza. Volevamo anche distinguere le vasche Kirami dalle hot tubs prodotte nell'Est Europa, di qualità decisamente inferiore ".

Sembra che il nome abbia davvero preso piede.

"Risultato? Un concorrente che importa dall’Est, ora usa il termine "Tinozze Finlandesi", dicendo che ormai tutti le chiamano con questo nome ... ".

 

Tinozze Finlandesi | Il silenzio è la chiave: le bollicine sono migliori in bottiglia | Kirami
Il silenzio è la chiave: le bollicine sono migliori in bottiglia

 

I clienti ottengono grandi vantaggi dell’esperienza di operatori professionali

Tinozze Finlandesi | I clienti ottengono grandi vantaggi dell’esperienza di operatori professionali | Kirami
I clienti ottengono grandi vantaggi
dell’esperienza di operatori professionali

Gli acquirenti delle tinozze finlandesi sono famiglie private e strutture ricettive come B&B e agriturismi. Le tinozze finlandesi non devono solo essere uno status symbol ma una infinita fonte di coccole da godersi in famiglia, con gli amici o in romantici momenti di coppia. Per le strutture ricettive, invece, sono un servizio aggiuntivo molto gradito dai clienti, in grado di rappresentare la “copertina” nell’immagine pubblicitaria.

“Le tinozze finlandesi stanno diventando ciò che erano le piscine negli anni '70: un plus per attirare i clienti. In realtà le tinozze sono meglio delle piscine e un efficace strumento di marketing. Costano molto meno di una spa e non occupano alcuno spazio interno."

Quando un cliente acquista una vasca idromassaggio da Tinozze Finlandesi, riceve sempre consigli che derivano dalla lunga esperienza dei proprietari, soprattutto in dettagli importanti come la corretta installazione.

"Ricordo che stavamo festeggiando il capodanno, stappando una bottiglia, immersi in una vasca idromassaggio nel giardino di un hotel. La vasca era stata posizionata direttamente sul cemento e l'acqua che perdeva dalla vasca si era congelata. E così anche le nostre ciabattine: non potevamo più staccarle da terra per tornare in albergo. Ecco perché ci assicuriamo che il luogo in cui installare una tinozza finlandese Kirami sia sempre ben preparato, su una base drenante o su un tavolato".

 

TINOZZE FINLANDESI di Silva ADV snc 

Via San Firmino 19 12036 Revello (CN)

Tel. 340 24 39 736

email: info@tinozzefinlandesi.it

 

Green Village – Savigliano (CN)

Un villaggio vacanze eco-sostenibile ha scelto Kirami per offrire ai suoi ospiti un bagno caldo all’aria aperta. La tinozza Steady è stata installata in riva al laghetto sul quale si affacciano gli chalet.

Le Tinozze Finlandesi sono così diventate un’attrazione originale che ha fatto aumentare il numero di richieste di soggiorno.

Il Green Village è anche diventato il nostro show room di zona dove invitiamo i nostri clienti a provare le calde sensazioni di un bagno all’aperto.

 

Tinozze Finlandesi | Green Village – Savigliano | Kirami
Green Village – Savigliano

 

Casa Privata – Nomaglio (TO)

Una spettacolare installazione sulle Alpi piemontesi con un panorama mozzafiato. Abbiamo installato questa Woody equipaggiata con la stufa Tube, visto il clima rigido dove è ubicata questa rustica abitazione.

Il cliente ha creato un piccolo terrazzino in legno di cedro, sostenuto da pietre, per portare in piano il livello e posizionare la tinozza appena fuori dalla porta di casa.

Presto questa abitazione diventerà un B&B e questa Tinozza Finlandese diventerà un servizio graditissimo a disposizione dei futuri ospiti.

 

Casa Privata – Lecco (LC)

Tinozze Finlandesi | B&B Casa Violetta – Lago Maggiore | Kirami
B&B Casa Violetta – Lago Maggiore (NO)

A pochi passi dallo splendido Lago di Como, sulle Alpi della Lombardia, abbiamo installato una tinozza Woody Tiny per il piacere di una famiglia che vive in mezzo al verde. Fabrizio è un esperto vivaista che conosce bene come arredare un giardino. Ha scelto una vasca compatta, veloce da riscaldare, che ha posizionato accanto alla sauna finlandese in un grazioso angolo di giardino. Fare il bagno con i propri figli è un divertente modo per coccolarli e sembra proprio che abbiano gradito la sorpresa.

 

B&B Casa Violetta – Lago Maggiore (NO)

Una delle più belle e storiche case sul Lago Maggiore ha scelto Tinozze Finlandesi per installare una tinozza Kirami. Vicino a un famoso campo da golf internazionale, ospita spesso gli sportivi che ora hanno a disposizione una novità in più. La tinozza Family, equipaggiata con un riscaldatore Macu, è posizionata nel verdissimo giardino, sovrastante un’area relax dove c’è anche una piscina utilizzabile solo in estate. La tinozza offre un bagno caldo tutto l’anno ed è uno di servizi più graditi dagli ospiti.