logo

traumHaff: Le saune e le tinozze Kirami come punto vendita unico

traumHaff | Rilassatevi in una tinozza privata: una splendida aggiunta a qualsiasi casa vacanza | Kirami

 

23 anni fa, Marco Dorka e il socio Dirk Bartelt hanno iniziato ad affittare case vacanza di lusso sulla Laguna di Stettino, vicino all'isola di Usedom, usando il marchio traumHaff. Grazie alla rapidissima installazione effettuata dal rivenditore Kirami FrankenSpa, gli ospiti delle case possono ora rilassarsi in saune e tinozze private alimentate a legna. traumHaff è entusiasta del nuovo punto vendita unico e del prolungamento della stagione.

 

Case vacanza sulla Laguna di Stettino con un tocco speciale

Marco Dorka si trova davanti a una delle sue case vacanza a Riether Winkel con il sorriso sulle labbra e guarda la combinazione di sauna e tinozza da giardino Kirami.

traumHaff: Marco e Dirk
traumHaff: Marco e Dirk

Una leggera brezza gli soffia sul viso mentre ripensa ancora una volta a ciò che è accaduto qui negli ultimi mesi. Ma torniamo un po' indietro e raccontiamo la storia dall'inizio.

A 160 chilometri a nord di Berlino, i tranquilli paesaggi della Laguna di Stettino invitano al relax. Marco e la sua compagna affittano case vacanza qui dal 2000. Oltre a 20 case vacanza, traumHaff affitta anche due case galleggianti. Poiché entrambi hanno sempre voluto offrire ai loro ospiti qualcosa di speciale, è naturale che un giorno si siano imbattuti nei prodotti Kirami.

 

Dall’idea iniziale all’implementazione

“Nelle case vacanza c'erano già delle saune, ma dovevano essere condivise dagli abitanti delle diverse case. Noi stessi non lo consideravamo il massimo, quindi cercavamo una soluzione che ci desse anche un particolare valore aggiunto", dice Marco, originario della regione.

“Marco ci ha contattato direttamente nell'estate del 2018 per la prima volta. Purtroppo, il Covid ha poi bloccato tutto e la realizzazione del progetto è diventata impossibile. La scorsa primavera, Marco ci ha contattato di nuovo e gli abbiamo proposto di gestire il progetto tramite uno dei nostri rivenditori più esperti in Germania. FrankenSpa conosce molto bene le nostre tinozze e saune", ricorda Taina Hujo-Oittinen, addetta alle vendite e key account manager per la Germania di Kirami.

FrankenSpa: Alex e Bernhard 
FrankenSpa: Alex e Bernhard 

 

In pochissimo tempo, Bernhard Selig di Schönbrunn, nella regione di Steigerwald, vicino a Bamberg, è stato coinvolto con la sua azienda FrankenSpa.

- Taina ha detto a traumHaff che potevano passare direttamente da me a vedere i prodotti nell'area espositiva. Nell'aprile del 2022, Marco e Dirk sono venuti con il loro team, hanno dato un'occhiata a tutto ed erano direttamente interessati. Abbiamo capito subito che la pensavamo allo stesso modo. Così abbiamo presentato un'offerta concreta e poi è iniziato tutto", racconta Bernhard, che ha iniziato a noleggiare tinozze nel 2011 e ora è uno dei maggiori rivenditori e partner Kirami in Germania, con un'enorme area espositiva.

 

Un progetto così importante richiede procedure accurate  

Franken Spa: Un rimorchio completo pronto per lo scarico | Kirami
Un rimorchio completo pronto per lo scarico.

A questo punto il progetto ha iniziato ad andare avanti rapidamente. Ad agosto, Bernhard e il suo collega Alexander di FrankenSpa si sono recati nel nord del Paese, hanno visionato i terreni delle case vacanza, hanno esaminato i possibili problemi e hanno dato consigli utili sulla preparazione del terreno e sugli altri aspetti da considerare in termini di installazione. 

Gli amministratori delegati di traumHaff GmbH hanno deciso di prendere dieci Saune FinVision Original, due delle quali con un camerino, e dodici tinozze Comfort Family M, che sono state ordinate direttamente in Finlandia e prodotte da Kirami. Tre autocarri a pieno carico con i prodotti e le componenti hanno fatto rotta verso la Germania.

“Il processo di installazione è stato eseguito interamente dal nostro partner FrankenSpa. Il nostro partner ha molti anni di esperienza nell'installazione dei nostri prodotti. Abbiamo pianificato l'arrivo dei camion insieme alla compagnia di trasporti. I lavori di scarico e di installazione sono stati ben preparati e pianificati in anticipo. Il personale della FrankenSpa è davvero professionale e tutto è andato avanti rapidamente e secondo i piani”, Taina spiega felicemente.

Bernhard Selig ha dei bei ricordi anche del grande progetto sul Mar Baltico.

“All’inizio di dicembre, quattro di noi si trovavano a Rieth e hanno messo tutto in funzione entro una settimana. Lunedì sono arrivati tre camion dalla Finlandia con i prodotti, e ho organizzato l’attrezzatura di scarico. Poi abbiamo scaricato i prodotti e li abbiamo portati nei posti giusti. Martedì abbiamo installato le prime tinozze. Mercoledì abbiamo usato una gru grande per installare le saune in diversi luoghi. Giovedì e venerdì abbiamo installato i riscaldatori e consegnato le spa nordiche a traumHaff.

 

Kirami, FrankenSpa & traumHaff: un perfetto esempio di lavoro di squadra

Lomamökkien omistaja Marco Dorka on edelleen innoissaan siitä, miten nopeasti ja jouhevasti kaikki sujui. 

Franken Spa | Sauna volante - con l'aiuto di una gru, i moduli possono essere sollevati anche in luoghi difficili da raggiungere, ad esempio sopra gli edifici | Kirami
Sauna volante - con l'aiuto di una gru, i moduli
possono essere sollevati anche in luoghi difficili
da raggiungere, ad esempio sopra gli edifici.

Il proprietario della casa vacanze Marco Dorka è ancora entusiasta di come tutto è andato bene e dei tempi rapidi in cui le operazioni si sono svolte.

“Il team ha fatto un ottimo lavoro con l'installazione. La cosa che secondo me ha fatto la differenza è stato l'uso della gru per posizionare le saune e le tinozze anche in angoli nascosti, proprio come avevamo immaginato. Siamo davvero felici della qualità dei prodotti e del tempo che gli ospiti trascorrono con essi divertendosi”, li elogia.

“Realizzare questo tipo di progetto richiede una buona cooperazione tra le parti. Le informazioni devono essere trasmesse in modo tempestivo, accurato e continuo. Tutto deve essere pianificato e programmato in anticipo di comune accordo. Siamo molto felici e orgogliosi della collaborazione tra noi e FrankenSpa e di come è andata. È stato un progetto che abbiamo portato a termine insieme. Riteniamo che questo progetto abbia portato la nostra cooperazione ad un nuovo livello”, aggiunge Taina di Kirami.

E Bernhard Selig ricorda che in questo caso l'implementazione puntuale è stata particolarmente importante.

“C’erano già prenotazioni per le case vacanza con le spa nordiche per Natale. Pertanto, era importante che tutto fosse fatto in tempo, ed è andata bene. È venuto fuori che un progetto simile può essere realizzato molto rapidamente e facilmente alla fine”, dice. 

È ancora in contatto con Marco. Si mandano gli auguri di Pasqua e di Natale. Bernhard fornisce anche alle case vacanze traumHaff le proprie essenze Odoro di alta qualità per le infusioni nelle saune.

“Forniamo anche materiali di consumo come i tagliafuoco ecologici di lana di legno della regione di Steigerwald. Abbiamo anche aiutato a preparare le istruzioni per le saune e le tinozze in modo che gli ospiti sappiano come riscaldare correttamente il riscaldatore, per esempio”, spiega Bernhard, che sta già programmando la sua prossima visita alla Laguna di Stettino.

Franken Spa | Ora tutto è a posto. | Kirami
Ora tutto è a posto.

 

Estendere la stagione e migliorare le case con saune e tinozze

Dopo aver considerato attentamente la questione, il team traumHaff ha deciso di scegliere la versione a legna delle saune e delle tinozze. Questo non solo ha il vantaggio di essere particolarmente originale e tradizionale, ma contribuisce anche a risparmiare energia elettrica.

“Soprattutto in questi tempi, vorrei sottolineare che le saune e le tinozze sono riscaldate con il legno di materie prime rinnovabili della regione e non con combustibili fossili”, sottolinea Marco Dorka, che è orgoglioso del nuovo punto vendita unico delle sue case vacanza.

“Siamo gli unici nella regione ad avere delle tinozze. Anche le saune alimentate a legna sono piuttosto rare qui. I clienti pensano che sia fantastico scaldarsi con il legno perché dona anche una maggiore intimità. Offriamo ai nostri ospiti accappatoi, asciugamani e prodotti per infusione, per un'esperienza perfetta a tutto tondo. I prodotti Kirami si adattano perfettamente alle nostre case, che hanno anche molti elementi in legno.”
 

traumHaff | La sauna nel giardino e la tinozza sono l'abbinamento perfetto | Kirami
La sauna nel giardino e la tinozza sono l'abbinamento perfetto. 

 

Con le saune e le tinozze, traumHaff prevede anche di prolungare la stagione. Potrete rilassarvi nelle calde acque della tinozza anche in inverno. In estate, invece, può essere utilizzato per rinfrescarsi dopo la sauna e i bambini possono fare un tuffo.

“Crediamo che le tinozze e le saune siano un'interessante aggiunta alle opportunità di svago offerte nelle case vacanza. Questo è un ottimo esempio di come espandere e ripensare la vostra azienda. Le tinozze Kirami e le saune FinVision porteranno certamente nuovi clienti a Rieth am See per godersi la vita all'aperto”, Taina è sicura.

 

Vacanze quasi come in Finlandia tra spiagge e foreste

Le case vacanza di traumHaff si trovano in tre pittoreschi villaggi sulla Laguna di Stettino. La regione offre tutto ciò che si può trovare sulla costa esterna del Mar Baltico. Piccole spiagge sabbiose, sedie a sdraio, boschi, natura intatta, che si possono trovare per esempio nel Parco Naturale della Laguna di Stettino. 

TraumHaffin | Anche in una piccola area, c'è spazio per una sauna e una tinozza con la giusta disposizione | Kirami
Anche in una piccola area, c'è spazio per una sauna e una tinozza con la giusta disposizione. 

 

Si tratta di una regione tranquilla che non è turistica come l'isola di Usedom, che si trova proprio dietro l'angolo. Qui, anche d'estate, potrete godere di pace e tranquillità sulle spiagge e i piccoli lungomare che i villaggi hanno costruito. Così si può godere una vacanza immersi nella natura tra boschi e acqua.

“I nostri ospiti sono principalmente persone amanti della natura che vogliono fare escursioni a piedi o in bicicletta. La pista ciclabile Oder-Neisse, che termina su Usedom, passa direttamente davanti alle case. La Laguna di Stettino, più grande del Lago di Costanza, offre anche le condizioni ideali per praticare sport acquatici. Se lo desideri, puoi fare una gita in barca a Usedom o Stettino. I cani sono i benvenuti nelle nostre case vacanza. La quantità di foresta qui è quasi come in Finlandia, Marco ride e aggiunge: Che cosa potrebbe essere più ovvio che acquistare anche saune e tinozze dalla Finlandia?

traumHaff | Fuggi dal trambusto della vita quotidiana - trova il tuo nascondiglio personale | Kirami
Fuggi dal trambusto della vita quotidiana - trova il tuo nascondiglio personale.

 

Ulteriori informazioni sull'installazione delle tinozze e delle saune sono disponibili in questo articolo sul sito web di FrankenSpa.

Fare clic qui per la storia dettagliata del retailer su Bernhard Selig e la sua azienda.

Prenota puro svago e relax in una delle case vacanza traumHaff con spa nordica privata.

Le prenotazioni sono possibili anche via e-mail info@ostseeferienhaus.de e per telefono (+49(0)39775 26848).