logo

“Vendiamo vasche idromassaggio in America!”

Vendiamo vasche idromassaggio in America | Kirami

 

Kirami ha aperto la porta al mercato statunitense con il lancio pilota di Almost Heaven Saunas – un’azienda fondata nel 1998 produttrice di vasche idromassaggio che presto ha iniziato a produrre saune a botte.

“Nel 2019 siamo stati acquisiti dal gruppo Harvia, ma abbiamo continuato a operare sotto il marchio Almost Heaven Saunas“, afferma Rick Mouw, il fondatore della società, e continua:

“Oggi vendiamo saune a botte, saune per interni, cabine sauna, accessori per sauna, stufe Harvia, e presto – vasche Kirami!

 

Almost Heaven Saunas |Almost Heaven Saunas -  una nuova fabbrica di saune all'avanguardia a Lewisburg, nel West Virginia | Kirami
Almost Heaven Saunas -  una nuova fabbrica di saune all'avanguardia a Lewisburg, nel West Virginia

 

Americani, saune e vasche idromassaggio

Rick ricorda con affetto la sua prima vera esperienza con la sauna con il team di vendita Harvia in Finlandia molti anni fa: una sauna fumante, un buco nel ghiaccio, dei rami di betulla… una bella atmosfera! Oggi Rick ha la sua sauna a legna che usa 4-5 volte la settimana.

"Mi piace. Mi piace il relax e lo scoppiettio del vapore sulle rocce.”

 

Almost Heaven Saunas | Oggi Rick ha la sua sauna a legna che usa 4-5 volte la settimana | Kirami
Oggi Rick ha la sua sauna a legna che usa 4-5 volte la settimana

 

Per la maggior parte degli americani, ci sono ancora molte cose da imparare sulle saune.

“Stanno imparando la differenza tra una sauna tradizionale e una a infrarossi, e tra saune umide e secche. La maggior parte degli hotel e dei club benessere non riscalda la sauna e non ti lascia gettare acqua sulle pietre, perciò c'è molto da imparare!”

Per i finlandesi, la sauna è un'esperienza olistica con temperature calde e fredde, cibo, bevande e convivialità. 

“Gli americani considerano la sauna come un evento: dentro, fuori e basta. La loro maniera tipica di rilassarsi è passare del tempo con la famiglia, un barbecue e una bella birra fredda. In estate gli americani amano gli spazi aperti, le spiagge e andare in barca!”

 

La vasca idromassaggio è un ottimo accessorio per l'esperienza della sauna | Kirami
La vasca idromassaggio è un ottimo accessorio per l'esperienza della sauna

 

Quando si tratta di vasche idromassaggio, gli americani conoscono bene quelle elettriche, ma la vasca a botte a legna non è molto diffusa sul mercato.  

"La vasca idromassaggio è un ottimo accessorio per l'esperienza della sauna, e la promuoveremo come un ottimo valore aggiunto per l'esperienza della sauna in cortile." 

 

Per i finlandesi, la sauna è un'esperienza olistica con temperature calde e fredde, cibo, bevande e convivialità | Kirami
Per i finlandesi, la sauna è un'esperienza olistica con temperature calde e fredde, cibo, bevande e convivialità

 

Stesse filosofie e stesse idee

Almost Heaven Saunas e Kirami fanno oggi parte del gruppo Harvia, ma non è l’unica cosa che hanno in comune.

"Volevo incontrare Mika Rantanen perché ne ho sentito parlare così tanto! Una volta che Kirami è diventato parte del gruppo Harvia, le loro vasche idromassaggio sono diventate una naturale estensione della nostra attività attuale che può essere aggiunta a quella delle nostre saune, quindi era il momento di incontrare Mika. Penso che condividiamo le stesse filosofie e idee con Kirami, quindi la cooperazione sarà grande! “

 

Almost Heaven Saunas e Kirami fanno oggi parte del gruppo Harvia | Kirami
Almost Heaven Saunas e Kirami fanno oggi parte del gruppo Harvia

 

Rick ricorda con affetto la sua visita a Kirami in Finlandia a ottobre 2021.

"Sono stato coccolato con saune, vasche idromassaggio, ottimo cibo, e una meravigliosa descrizione dei prodotti Kirami.  La visita è stata molto produttiva, e sono stato trattato in maniera molto professionale. E mi sono fatto dei nuovi grandi amici! “

 

Avere una sauna come un finlandese e dire "löyly"

Rick di Almost Heaven Saunas (USA) ha avuto una vera e propria esperienza finlandese in sauna con gli amici di Kirami – e con ‘löyly’! Guarda la sauna Kirami FinVision in azione e ascolta come si pronuncia davvero "löyly". 

 

Holland, la città del Festival dei tulipani

Almost Heaven Saunas | Holland, la città del Festival dei tulipani | Kirami
Holland, la città del Festival dei tulipani

Almost Heaven Saunas ha un ufficio vendite a Holland, nel Michigan, e una nuova fabbrica di saune all'avanguardia a Lewisburg, nel West Virginia. L'azienda ha circa 60 dipendenti e produce quasi 10000 saune all'anno.

Rick vive a Holland, che è una città di circa 50,000 persone. Nell’area circostante vivono quasi 200000 persone. Holland è conosciuta per il suo patrimonio olandese.

"Abbiamo un festival annuale dei tulipani con sfilate, milioni di tulipani e centinaia di migliaia di turisti da tutto il mondo! Siamo anche una grande comunità manifatturiera, con molte aziende più grandi che riforniscono l'industria automobilistica, l'industria dell'arredamento per l’ufficio e grandi quantità di utensili e stampi".

In Finlandia, il Michigan è noto come lo stato in cui molti finlandesi emigrarono all'inizio del XX secolo. Ci sono finlandesi o persone con radici finlandesi che vivono oggi a Holland?

"No, non lasciamo che i finlandesi entrino nella nostra città. Ovviamente sto scherzando! In realtà, la parte alta del Michigan ha una popolazione finlandese più numerosa, così come il Wisconsin settentrionale e il Minnesota. Di conseguenza, la cultura della sauna è più radicata in queste zone".

 

 

Nel 2019 siamo stati acquisiti dal gruppo Harvia, ma abbiamo continuato a operare sotto il marchio Almost Heaven Saunas | Kirami
Nel 2019 siamo stati acquisiti dal gruppo Harvia, ma abbiamo continuato a operare sotto il marchio Almost Heaven Saunas
Rick Mouw | Almost Heaven Saunas | Kirami
Rick Mouw - Almost Heaven Saunas

 

Contatto: Home page

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Michigan is known as the state where lots of Finns emigrated in the early 20th century | Kirami
In Finlandia, il Michigan è noto come lo stato in cui molti finlandesi emigrarono all'inizio del XX secolo.