logo

Valtteri Bottas si gode la sauna Kirami FinVision

Valtteri Bottas si gode la sauna Kirami FinVision | Kirami

Storia del cliente: Valtteri Bottas 02/2022

Image removed. Jerry Andre

Dopo la sauna in una seria di Netflix, Valtteri Bottas si gode la sauna Kirami FinVision 

Il pilota di F1 Valtteri Bottas, che vive a Monaco dal 2013, apprezza i valori finlandesi nella sua vita quotidiana. Valtteri, che confessa di essere un amante della sauna, ora può fare la sauna non solo in Finlandia, ma anche all'estero nella sua sauna Kirami FinVision. Il campione della Formula Uno, cresciuto nella cultura della sauna fin dall'infanzia, racconta di andare in sauna ogni volta che è a casa. 

"In Finlandia vado ogni giorno in sauna. Da quando ho una sauna qui vicino a Monaco, vado anche qui in sauna ogni giorno, di solito la sera o il pomeriggio. La sauna è molto importante in Finlandia e mi è mancata a Monaco", afferma Valtteri.

 

Dopo la sauna in una seria di Netflix, Valtteri Bottas si gode la sauna Kirami FinVision  | Kirami
Dopo la sauna in una seria di Netflix, Valtteri Bottas si gode la sauna Kirami FinVision 

 

La stagione della F1 è lunga, e ogni anno porta Valtteri in oltre venti paesi diversi. Per questo trascorre solo un centinaio di giorni l'anno nella sua casa di Monaco, ma è comunque in una buona posizione se consideriamo le gare a cui partecipa soprattutto in Europa. Uno dei fine settimana più attesi del calendario della F1 è quello della gara sul circuito urbano di Monaco.

"Mi piace qui. Il clima è davvero piacevole e le opportunità di praticare sport sono eccellenti.” 
Valtteri ha installato la sauna Kirami FinVision nella sua casa vacanze, a pochi minuti di auto da Monaco. La scelta della posizione è stata facile.

"Sarebbe praticamente impossibile installare una sauna in qualsiasi punto del Principato di Monaco, ma c'era abbastanza spazio per una sauna all'aperto nella casa delle vacanze. Si trova a poco più di 500 metri di altitudine, e offre una bella veduta sia su Monaco che sull'altro lato delle montagne. L'aspetto della sauna si adatta alla natura circostante. Per me personalmente, la parte anteriore della sauna in vetro è un grande vantaggio. Così ho una vista spettacolare sul mare che è bello guardare attraverso la finestra della sauna." 

 

Valteri Bottas | Sarebbe praticamente impossibile installare una sauna in qualsiasi punto del Principato di Monaco, ma c'era abbastanza spazio per una sauna all'aperto nella casa delle vacanze | Kirami
Sarebbe praticamente impossibile installare una sauna in qualsiasi punto del Principato di Monaco, ma c'era
abbastanza spazio per una sauna all'aperto nella casa delle vacanze.

 

Una sauna ecologica rilassa i muscoli 

Per Valtteri, che ha fatto la sauna anche nel paesaggio finlandese nella serie Drive to Survive di Netflix, sono molto importanti le origini finlandesi della sauna. Ha scelto la sauna Kirami FinVision proprio perché era finlandese e aveva la stufa Legend di Harvia. 

"Ho anche una stufa Harvia nel cottage in Finlandia. È davvero fantastico e dà il calore migliore per la sauna. Ho notato che la Legend è molto economica. Non ha bisogno di tanta legna, e tutto il calore è usato in maniera efficace. Sono sensibile alle questioni ambientali, e se posso fare qualcosa per aiutare l'ambiente, sicuramente sceglierò sempre l'opzione ecologica. Penso che la Legend di Harvia sia stata la scelta giusta.”

 

La sauna ha molti benefici per la salute, e Valtteri ne trae il massimo vantaggio | Kirami FinVision -sauna
La sauna ha molti benefici per la salute, e Valtteri ne trae il massimo vantaggio.

 

La sauna ha molti benefici per la salute, e Valtteri ne trae il massimo vantaggio. Pensa che il calore sia un'ottima aggiunta all'allenamento di un atleta.

“Per quanto mi riguarda, personalmente sento che rilassa i miei muscoli. Per esempio, dopo una dura seduta di allenamento in palestra, posso riscaldare e ammorbidire i muscoli molto facilmente nella sauna. La sauna è anche un modo efficace per allenarsi al calore negli sport di resistenza. Se si prolunga un po' il normale tempo di permanenza nella sauna e si esce dalla zona di comfort consente di aumentare le dimensioni dei globuli rossi. Anche la mia ragazza usa la sauna a volte per allenarsi quando vuole migliorare la sua capacità di resistenza al calore con lunghe sedute in sauna.” 

 

Andare in sauna è diverso all'estero 

"Durante i viaggi per le corse, a volte vado alla sauna dell'hotel, se è buona. Purtroppo, la qualità della sauna non è sempre quella a cui sono abituato, anche se soggiorno in buoni alberghi.”

 

Valtteri Bottas | Secondo Valtteri, la cultura della sauna è molto diversa in Finlandia e in Francia | Kirami
Secondo Valtteri, la cultura della sauna è molto diversa in Finlandia e in Francia.

 

Secondo Valtteri, la cultura della sauna è molto diversa in Finlandia e in Francia.

“La Francia non ha una vera e propria cultura della sauna, o almeno non ne ho esperienza diretta. La maggior parte delle saune che ho visto qui intorno sono di solito scandinave. Naturalmente, alcuni hotel possono avere bagni di vapore, ma è abbastanza raro. Andare in sauna è molto più popolare in Finlandia, ma può diventare molto diffuso anche in Francia, quando la gente comincia a capire che cos’è la sauna, tutto sta nell’imparare i suoi benefici.” 
Poiché le condizioni all'estero sono diverse, Valtteri ha dovuto essere creativo per ottenere la perfetta esperienza con la sauna.

"Ho spento il riscaldamento della piscina per ottenere l’effetto di nuotare nel ghiaccio. Un tuffo rinfrescante nell'acqua fredda è fantastico. In Finlandia, di solito c'è un lago nelle vicinanze, ma qui abbiamo la piscina", dice Valtteri.

 

Valtteri Bottas | Ho spento il riscaldamento della piscina per ottenere l’effetto di nuotare nel ghiaccio | Kirami
Ho spento il riscaldamento della piscina per ottenere l’effetto di nuotare nel ghiaccio.

 

I prodotti Kirami celebrano l’esperienza della sauna

Valtteri ha aggiunto il tocco finale all’esperienza della sauna con la sauna e gli accessori da bagno Kirami

"Gli accappatoi, gli asciugamani, i secchi e il resto sono davvero di ottima qualità. Anche la qualità degli altri prodotti da bagno Kirami e Harvia è eccellente”.

 

Valtteri Bottas | Così ho una vista spettacolare sul mare che è bello guardare attraverso la finestra della sauna | Kirami FinVision -sauna
Così ho una vista spettacolare sul mare che è bello guardare attraverso la finestra della sauna. 

 

Nel complesso, Valtteri ha solo cose buone da dire sui prodotti Kirami e Harvia.

"Con la stufa si può avere un calore davvero piacevole che può facilmente essere regolato autonomamente. Se gradite un calore più umido, dovete soltanto usare meno legna per riscaldare. Quindi, se si desidera un calore più forte, più secco, è possibile riscaldare la sauna per più tempo. Sono rimasto molto soddisfatto della sauna Kirami FinVision”. 

 

Valtteri Bottas | Olen ollut Kirami FinVision -saunaan todella tyytyväinen | Kirami
Sono rimasto molto soddisfatto della sauna Kirami FinVision

 

Relax in vista della prossima stagione

Valtteri Bottas | Ricordatevi di andare in sauna ogni giorno, è un bene sia per la mente che per il corpo | Kirami FinVision -sauna
Ricordatevi di andare in sauna ogni giorno, è un bene sia
per la mente che per il corpo.

Si è appena conclusa una stagione di successo di F1, e la prossima avventura attende Valtteri nella scuderia dell'Alfa Romeo. Nel frattempo, Valtteri ha il tempo di godersi una sauna, e incoraggia gli altri a fare altrettanto. 

"Sto inviando un sacco di saluti a tutti i lettori. Ricordatevi di andare in sauna ogni giorno, è un bene sia per la mente che per il corpo."