Rivenditore austriaco di tinozze adventureSPA rivisitato
Adventure Spa parte 2, 2022
L'austriaca adventureSPA è in continua crescita e vende sempre più tinozze
Abbiamo presentato sul nostro blog, per la prima volta nel 2018, il nostro rivenditore austriaco adventureSPA, che si occupa da tempo della vendita dei nostri prodotti. È arrivato il momento di dare un'occhiata a cosa sta facendo oggi.
adventureSPA nasce come piccola impresa individuale nel giardino di Thomas e Ulrike Werner nel 2011. Da allora la società è in costante crescita e a gennaio 2021 è diventata una società a responsabilità limitata con cinque dipendenti.
“Thomas è il capo e un tuttofare, sa quasi tutto, tutti possiamo chiedergli aiuto se ne abbiamo bisogno o se i clienti hanno problemi e hanno bisogno di informazioni tecniche. Anche Ulrike, la moglie di Thomas, è il nostro capo e si occupa delle vendite, Theresa ed io ci occupiamo del marketing e delle vendite, mentre Philip è il nostro autotrasportatore e tecnico”, dice Angela Pointner di adventureSPA.
Nuove strutture più grandi e meglio organizzate aperte nel 2020
Dal 2013 l'azienda aveva uno showroom e un negozio a Grödig, ma i locali sono stati chiusi a causa delle ricostruzioni. L'azienda ha aperto un nuovo showroom a novembre 2020.
"Abbiamo avuto l'opportunità di spostarci in un nuovo posto nel nostro villaggio di Anif. Questo spostamento ci ha offerto maggiori possibilità oltre a un magazzino e un'infrastruttura migliori. Il vecchio e il nuovo showroom sono a soli cinque chilometri di distanza l’uno dall’altro, quindi i clienti potevano trovarci facilmente anche dopo il trasferimento".
I nuovi locali dispongono di molto più spazio per lo showroom e di un magazzino di 600 m2 in totale con un ufficio separato per lavorare in pace.
"Ora tutto è in un unico posto. Prima del trasferimento, il magazzino si trovava in un edificio vicino".
L’azienda ha tenuto una mostra presso la propria sede nell’autunno 2022 durante la quale ha celebrato il proprio anniversario.
La domanda di tinozze è aumentata
A causa delle crisi degli ultimi due anni la domanda di tinozze è aumentata. Molte persone in Austria e nei dintorni hanno voluto arricchire i loro giardini con una tinozza: quando non si poteva viaggiare, volevano rilassarsi a casa, riscaldarsi nella tinozza e fare grigliate con gli amici.
“I nostri clienti sono abbastanza fortunati da avere il giardino dove possono posizionare le tinozze. Raramente ci troviamo a installare tinozze al 5° piano di un edificio, ma abbiamo fatto anche questo!”
Le tinozze più popolari vendute da adventureSPA sono quelle di plastica. Angela menziona in particolare la Comfort Family L con interni grigi ed esterni in legno termico. Inoltre, la Original Woody in legno è molto apprezzata.
Anche l'interesse per le saune Kirami FinVision® è in aumento
In Austria, l'interesse per le saune è in crescita.
“La Kirami FinVision® -sauna Original e la Kirami FinVision® -sauna Nordic misty sono fantastiche. Le abbiamo portate con noi alle fiere e il riscontro è stato positivo. I clienti sono molto entusiasti dello stile rustico e nordico delle saune che non è così comune in Austria.”
I clienti apprezzano anche il fatto di poter ampliare le saune con altri moduli, come un armadietto o una sala, o di poter scegliere la direzione dell'apertura delle porte. Con l'aumento della domanda di saune riscaldate a legna, è bene sapere che la sauna moderna Kirami FinVision® Nordic misty può ora essere dotata di una stufa a legna.
“Sulla nostra homepage, i nostri clienti troveranno una buona descrizione di tutti i moduli disponibili. Stiamo anche aprendo una nuova homepage solo per le saune, nella speranza di aumentare ancora di più l'interesse per questa tipologia di prodotti".
? Dai un'occhiata alle nuove pagine delle saune di adventureSPA
All'orizzonte: più vendite e sempre il miglior servizio
In futuro, adventureSPA prevede di continuare a soddisfare i propri clienti e di offrire loro i migliori prodotti e servizi, e il miglior prezzo. E naturalmente, progetta di vendere di più e più tinozze Kirami.
“Per raggiungere questo obiettivo, dobbiamo diventare più famosi in Austria. La gente deve parlare di noi, venire al nostro showroom, e comprare da noi. Quando serviamo bene un cliente, parlerà di noi e ci consiglierà ad altri, dicendo: "Andate da adventureSPA, vi aiuteranno!" Questo è ciò che chiamiamo buzz marketing".
Ulrike Werner dice che sono molto esperti nel trattamento delle acque e che aiutano le persone a trascorrere il tempo nel migliore dei modi all’interno e all’esterno delle tinozze. Quando qualcuno acquista da loro, riceve il miglior supporto post-vendita.
"La necessità di assistenza tecnica aumenterà anche in futuro. A causa della presenza di un numero sempre maggiore di clienti, ci saranno più problemi da risolvere e saranno necessarie più parti di ricambio. Ecco perché abbiamo bisogno anche di dipendenti affidabili nella nostra azienda".
adventureSPA
Gewerbeparkstraße 7, 5081 Anif, Austria
+43 6246 20301
homepage di aventureSPA