logo

La tinozza Kirami trasforma il patio in un paradiso

La tinozza Kirami trasforma il patio in un paradiso | Kirami

Storia del cliente: Minna Haapakoski 01.2022

Un’interior designer ha creato un paradiso con la tinozza nel patio della sua casa vacanze

 

Minna Haapakoski | La tinozza porta il tanto amato elemento acqua nella vita di tutti i giorni | Kirami
La tinozza porta il tanto amato elemento acqua nella vita di
tutti i giorni

Minna Haapakoski progetta interni e altri prodotti, e ama il suo lavoro. Crea tutti i tipi di interni, sempre in linea con lo stile del cliente, sia che si tratti di una casa privata, uno spazio pubblico o il set di una serie TV.

“Ogni progetto è sempre unico, e mi piace avere la possibilità di fare così tanti tipi diversi di lavoro. Un giorno potrei progettare una villa di lusso spagnola per una produzione televisiva, e quello dopo un alloggio per studenti e cercare mobili al mercato delle pulci.” 

Ha cominciato a interessarsi all’interior design già da bambina.

“A casa dei miei genitori, ristrutturavamo spesso, ciò significa che spostavamo i mobili in luoghi diversi e trasformavamo il vecchio in nuovo. Quando giocavo con le Barbie con le mie amiche iniziavamo sempre con me che per prima cosa creavo le case per tutte le Barbie. Essere creativi e trovare idee era ancora più importante che giocare effettivamente con le bambole”.

 

La tinozza porta il tanto amato elemento acqua nella vita di tutti i giorni

L’amore di Minna per l’acqua ha anch’esso le sue radici nell’infanzia. Da bambina, passava le estati vicino all'acqua, dove poteva sperimentare il profumo e i suoni dell'acqua ogni giorno. Tuttavia, non c'era mai abbastanza spazio per una vasca da bagno a casa, o anche una tinozza nel cortile della sua attuale casa di tutti i giorni. Per fortuna, la sua nuova casa vacanze è costruita in riva del mare.

"Finalmente abbiamo un terreno con spazio sufficiente per la nostra tinozza!" 

Minna ha cercato tra i diversi tipi di vasche idromassaggio online, e la Chill hot tub di Kirami ha attirato la sua attenzione immediatamente.

"Chill aveva un design interessante, e pensavo che sarebbe stato più facile rilassarsi lì che in un modello con seduta. Anche le dimensioni erano giuste per la nostra famiglia: due adulti e nostro figlio di 8 anni.”

Un altro criterio importante era se la tinozza fosse adatta alla sua posizione. 

"Per noi era importante che la tinozza fosse sufficientemente profonda da rendere più facile l’inserimento nel patio. Allo stesso tempo, dovevamo essere in grado di drenare facilmente l'acqua senza dover scavare un buco profondo". 

Purtroppo per Minna, la tinozza Chill non era disponibile da vedere in negozio, ma è stata abbastanza coraggiosa da ordinarla ed ora è molto felice della sua scelta.

 

Non vediamo l'ora di ammirare notti stellate e tramonti

La tinozza è integrata nel patio inferiore della casa vacanze, e il patio superiore è tre passi sopra di esso. Il cottage si trova allo stesso livello del patio superiore.

Minna Haapakoski | Non vediamo l'ora di ammirare notti stellate e tramonti | Kirami
Non vediamo l'ora di ammirare notti stellate e tramonti

"La sauna nel cottage ha una grande parete di vetro, e si può vedere la tinozza da lì. La tinozza stessa ha una vista mozzafiato sul mare ed è stato meraviglioso sedervi durante queste notti fredde e stellate, circondate da candele con una begonia sulla testa." 

Minna dice che l'illuminazione indiretta crea l'atmosfera mentre ci si gode la tinozza. Lei è già in attesa dei tramonti delle sere d'estate e della notte del Solstizio d’estate, quando la tinozza potrebbe essere circondata da fragranti fasci di rami di betulla. La sera nella tinozza dei suoi sogni include anche buona compagnia, musica che scorre dall’altoparlante Bluetooth e bevande fredde. Le bevande possono essere collocate su apposite superfici create integrando la tinozza in una piattaforma quadrata sul patio.

La tinozza si è dimostrata un ottimo acquisto e un ottimo modo per rilassarsi.

“Ora in autunno e in inverno, il sabato sera la riscaldiamo, e possiamo trascorrere facilmente tre ore seduti nella vasca. È un'ottima soluzione per fare una bella chiacchierata e concentrarsi davvero su come stanno gli altri."

La tinozza è stata acquistata abbastanza di recente e hanno avuto solo il tempo di usarla in famiglia fino ad ora. Suo figlio ama la tinozza proprio come Minna, e non vede l’ora che si riscaldi.

"Potremmo rimanere per sempre nella tinozza!" 

 

 

Suggerimenti su dove collocare la vasca da parte di un designer di interni

Minna dà i suggerimenti di un professionista sul paesaggio e su come decidere dove dovrebbe essere la tinozza. Tuttavia, osserva che la soluzione migliore dipende sempre dalla situazione e che cosa desidera l'acquirente della vasca.

Minna Haapakoski | Suggerimenti su dove collocare la vasca da parte di un designer di interni | Kirami
Suggerimenti su dove collocare la vasca da parte di un
designer di interni

•    La cosa più importante è la posizione: l'aspetto della tinozza deve essere adatto al luogo selezionato. Naturalmente, bisogna sempre considerare la sicurezza!
•    Tra le diverse opzioni per la superficie esterna della tinozza, è possibile scegliere quella che meglio si adatta all’ambiente.
•    L'integrazione della tinozza nel patio sembra più pulita quando non ci sono troppi tipi diversi di materiali visibili. Un ulteriore vantaggio dell'integrazione è avere una maggiore superficie accanto alla vasca dove è possibile mettere le cose.
•    Potrebbe essere una buona idea collocare diverse aree all'aperto una in relazione con l'altra, come ad esempio per fare il bagno, socializzare e mangiare – anche all'interno, poche persone vorrebbero avere il tavolo da pranzo proprio accanto alla vasca.
•    È necessario assicurarsi che ci sia abbastanza spazio nel patio o altra superficie intorno alla tinozza per mantenere i piedi puliti durante il tragitto verso la vasca.
•    Un interior designer può aiutare a progettare il patio, o anche un garden designer se il progetto include anche le piante del giardino.


homepage
IG: minnahaapakoski

 

 

Immagini dal progetto

Minna Haapakoski | L'integrazione della tinozza nel patio sembra più pulita quando non ci sono troppi tipi diversi di materiali visibili | Kirami
L'integrazione della tinozza nel patio sembra più pulita
quando non ci sono troppi tipi diversi di materiali visibili
 Minna Haapakoski | Per noi era importante che la tinozza fosse sufficientemente profonda da rendere più facile l’inserimento nel patio | Kirami
Per noi era importante che la tinozza fosse sufficientemente
profonda da rendere più facile l’inserimento nel patio
Minna Haapakoski |   È necessario assicurarsi che ci sia abbastanza spazio nel patio o altra superficie intorno alla tinozza per mantenere i piedi puliti durante il tragitto verso la vasca | Kirami
 È necessario assicurarsi che ci sia abbastanza spazio nel
patio o altra superficie intorno alla tinozza per mantenere i
piedi puliti durante il tragitto verso la vasca
Minna Haapakoski | La tinozza è integrata nel patio inferiore della casa vacanze, e il patio superiore è tre passi sopra di esso | Kirami
La tinozza è integrata nel patio inferiore della casa vacanze,
e il patio superiore è tre passi sopra di esso.
Minna Haapakoski | Chill aveva un design interessante | Kirami
Chill aveva un design interessante
Minna Haapakoski dice che l'illuminazione indiretta crea l'atmosfera mentre ci si gode la tinozza | Kirami
Minna dice che l'illuminazione indiretta crea l'atmosfera
mentre ci si gode la tinozza

 

Minna Haapakoski | La tinozza si è dimostrata un ottimo acquisto e un ottimo modo per rilassarsi | Kirami
La tinozza si è dimostrata un ottimo acquisto e un ottimo
modo per rilassarsi